Logo Ares 118Concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo aziendale

Con la delibera n. 114 del 23 aprile 2009, ARES 118 ha bandito un concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo aziendale.

Tra sanitario e sociale, tra ospedale e territorio, il servizio svolto dall'ARES 118 è ormai diventato un punto di riferimento per i cittadini della Regione Lazio. A differenza delle altre strutture sanitarie, ARES 118 non aspetta che arrivi il paziente, ma corre verso di lui: è un ospedale con le ruote che raggiunge il cittadino in difficoltà ovunque si trovi.

Da ciò si capisce che, per la buona riuscita di un soccorso, è importantissima la sinergia che si viene a creare tra azienda e utenti. Avere un cittadino consapevole e capace di diventare anello forte della cosiddetta "catena del soccorso" è di fondamentale importanza ai fini del raggiungimento della mission aziendale: salvare vite umane.

Al fine di rafforzare il rapporto con i cittadini, l'azienda ha pensato di bandire questo concorso di idee per la realizzazione del nuovo logo aziendale, così da includere il cittadino all'interno dei processi decisionali dell'organizzazione del servizio di emergenza-urgenza territoriale.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti degli Istituti d'arte e dei Licei Artistici della Regione Lazio. Il termine ultimo per presentare gli elaborati è fissato alle ore 12.00 del 30 maggio 2009.

Il vincitore del concorso sarà premiato con una borsa di studio di 5.000 euro, offerta dalla F.P. CGIL di Roma e Lazio. La borsa di studio è intitolata al collega di ARES 118, Mario Pastori, prematuramente scomparso due anni fa.

Data pubblicazione 20/07/2009