UOC Maxiemergenze e Grandi Eventi
L'Unità Operativa Complessa Grandi Eventi e Maxiemergenze svolge la propria attività in due ambiti: il supporto alla gestione delle Maxiemergenze e il concorso alla gestione dei Grandi Eventi.
Nell'ambito dei Grandi Eventi: concorre con gli Enti istituzionali e con le CORES di ARES territorialmente competenti alla pianificazione della assistenza sanitaria degli eventi programmati legati alla vita sociale, quali raduni a titolo politico, musicale, religioso e sportivo; in particolare concorre alla definizione e quando previsto concorre al coordinamento delle risorse sanitarie dedicate ai grandi eventi: personale, mezzi di soccorso e strutture campali (Posti Medici Avanzati e Unità per la Decontaminazione di vittime colpite da sostanze pericolose).
Il portale consente di:
- segnalare gli eventi/manifestazioni
- valutarne il livello di rischio e definire le risorse necessarie
- richiedere la valutazione del piano sanitario già predisposto dagli Organizzatori
- richiedere ad ARES la redazione di un piano sanitario, se non già predisposto dagli Organizzatori
In questa pagina viene resa disponibile la seguente documentazione:
- La normativa nazionale (PDF)
- La normativa regionale (PDF)
- Il vademecum per l'interazione con questo sito (PDF)
- Il modello per la richiesta, redazione o validazione dei piani sanitari (PDF editabile)
Come inviare un Piano Sanitario
Gentile Organizzatore, segui le istruzioni del presenti nel Vademecum. Ovvero:
- Gentile Organizzatore, segui le istruzioni del Vademecum
- compila il Modulo Segnalazione Evento/Manifestazione scaricabile da questa pagina
- invia il Modulo compilato e firmato, assieme alla fotocopia del documento di identità a: maxiemergenze@pec.ares118.it e maxiemergenze@ares118.it;
- riceverai una conferma di invio sulla e-mail da te indicata
- ARES118 risponderà validando o chiedendo prescrizioni in merito al piano inviato